Funzioni Associate

Protezione Civile

 

Linea Amica

linea amica

Bussola della Trasparenza

Statistiche

 

Pago PA - IRIS

Pagamenti elettronici

Nel percorso di attuazione della strategia per la crescita digitale il sistema dei pagamenti elettronici pago PA rappresenta un progetto strategico che consente a cittadini ed imprese di eseguire pagamenti in modalità elettronica scegliendo liberamente il prestatore di servizio, gli strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle pubbliche amministrazioni di velocizzare la riscossione dei crediti (esito in tempo reale e riconciliazione certa ed automatica), ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti.
PagoPA insomma è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.
La Regione Toscana  per adempiere al sistema Pago PA ha messo a punto la piattaforma IRIS che altro non  è  cheun'infrastruttura di pagamento operante a livello regionale che consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione Toscana attraverso molteplici strumenti di pagamento.

IRIS consente di pagare tanto posizioni notificate dagli enti ai cittadini tramite il portale (posizione debitoria), quanto pagamenti ad iniziativa dei cittadini stessi (pagamenti spontanei).

L'Unione Montana Alta Val di Cecina, mette a disposizione sulla piattaforma di intermediazione IRIS (collegata a Pago Pa), la possibilità di pagare in forma spontanea le multe del servizio di polizia locale.

Per pagare la multa in forma spontanea clicca sul link

https://iris.rete.toscana.it/public/elencoEnti.jsf?m=4

 

N. Verde per Assistenza 800 098 594 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

 

Ulteriori informazioni per il cittadino https://iris.rete.toscana.it/gateway/infoServizi.do?method=listaServiziAbilitatiEnte&m=1#FAQ

 

 

File Pubblici: 
 
 

Pago PA - IRIS

POR FSE

STAR - Sistema Telematico di Accettazione Regionale - SUAP

Galleria Fotografica

galleria fotografica

Questo sito rispetta la normativa sui criteri di accessibiltà previsti dalla Legge Stanca L. 4/2004.

Certificazione del 11/01/2013

Valid XHTML + RDFa

Validazione del 20/11/2012