Pago PA

Pago PA – Pagamenti verso la Pubblica Amministrazione

 

Così come stabilito dall’articolo 65, comma 2, del decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 217, modificato dall’art. 8 comma 4 del D.L. 14/12/2018, n. 135 è’ fatto obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di rendere disponibili tutti i pagamenti attraverso la piattaforma PagoPA,

Infatti, nel percorso di attuazione della strategia per la crescita digitale il sistema dei pagamenti elettronici pago PA rappresenta un progetto strategico che consente a cittadini ed imprese di eseguire pagamenti in modalità elettronica scegliendo liberamente il prestatore di servizio, gli strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle pubbliche amministrazioni di velocizzare la riscossione dei crediti (esito in tempo reale e riconciliazione certa ed automatica), ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti.

PagoPA insomma è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.

 

Per adempiere a questo Obbligo l’Unione Montana Alta Val di Cecina ha deciso di utilizzare degli intermediari abilitati alla ricezione dei pagamenti:

 

Intermediario 1 E-Fil/Kibernetes – Da usare per i seguenti pagamenti

 

  1. SERVIZI SCOLASTICI POMARANCE Istruzione Predeterminato
  2. SERVIZI SCOLASTICI MONTEVERDI Istruzione Predeterminato
  3. AUTORIZZAZIONE RACCOLTA PRODOTTI SECONDARI DEL BOSCO Tecnico Spontaneo
  4. DIRITTI SEGRETERIA CONTRATTI Amministrativo Predeterminato
  5. CONCESSIONI BENI PATRIMONIO AGRICOLO FORESTALE Tecnico Predeterminato
  6. VENDITA BOSCO IN PIEDI E LEGNAME Tecnico Predeterminato
  7. RIMBOSCHIMENTO COMPENSATIVO Tecnico Predeterminato
  8. SANZIONI VINCOLO FORESTALE LRT 39/2000 Tecnico Spontaneo
  9. DIRITTI SEGRETERIA S.U.A.P. S.U.A.P. Spontaneo
  10.  RECUPERI E RIMBORSI DA SOGGETTI PRIVATI Ragioneria Spontaneo
  11.  ALIENAZIONI BENI PATRIMONIO AGRICOLO FORESTALE Tecnico Predeterminato
  12.  DEPOSITI CAUZIONALI Tecnico Spontaneo
  13.  PAGAMENTI VARI Ragioneria Predeterminato

 

Per effettuare questi pagamenti clicca sul Link

https://altavaldicecina.unionemontana.plugandpay.it/

 

 

Intermediario 2 Regione Toscana attivato solo per i pagamenti in forma spontanea delle sanzioni del Servizio di Polizia locale e SUAP

 

La Regione Toscana per adempiere al sistema Pago PA ha messo a punto la piattaforma IRIS che altro non è che un'infrastruttura di pagamento operante a livello regionale che consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione Toscana attraverso molteplici strumenti di pagamento.

L'Unione Montana Alta Val di Cecina, mette a disposizione sulla piattaforma di intermediazione IRIS (collegata a Pago Pa), la possibilità di pagare in forma spontanea le multe del servizio di polizia locale e da Novembre 2020 anche i servizi del SUAP.

 

Per pagare la multa od i servizi del SUAP in forma spontanea clicca sul link

https://iris.rete.toscana.it/public/elencoEnti.jsf?m=4

 

N. Verde per Assistenza 800 098 594 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

 

Ulteriori informazioni sul servizio Iris, per il cittadino https://iris.rete.toscana.it/gateway/infoServizi.do?method=listaServiziAbilitatiEnte&m=1#FAQ